mercoledì 3 marzo 2010

un tesoro di teresa

Mia nipote si chiama Teresa.
Non è una bambina perfetta e infatti ha due difetti: non fa capricci e non conosce la tristezza.
Non è normale, lo so! a cominciare dal nome: Teresa.
Teresa ha quasi le stesse lettere di TESoRo.
Ma quasi, perchè se dici "tesOrO" hai la bocca rotonda come quando sbadigli o borbotti -temo sia colpa di quelle due O-, mentre" TerEsA" si dice col sorriso: dalla E alla A gli angoli della bocca vanno sempre più vicino alle orecchie -forse è per dire un segreto-.
Insomma il segreto io lo so perchè Teresa non è bimba da farti dispetti: il segreto è che mi ha fatto un regalo, un regalo per il prossimo Natale, ma me lo ha dato adesso, è un bellissimo cuore con la lettera R.
R di iRene, di pietRo e di teResa. che sono sempre nel mio cuoRe

2 commenti:

  1. BRAVA!!! BRAVA!!! BRAVA!!! e GRAZIE!!!!

    sempre con la R.

    RispondiElimina
  2. io mi ... insomma, che bello questo post!
    ciao Rita
    e ciao Teresa! :-)
    g

    RispondiElimina