lunedì 24 settembre 2012

le mie classi

Quest'anno ho tre scuole.
Due sono a Sassuolo e, per me, sono proprio nuove cioè non ci ho mai nè insegnato, nè fatto esami di stato.
A Sassuolo, nella Delizia Estense, ora sono esposti diversi dipinti della galleria Estense, chiusa fino a data da definirsi per i danni del terremoto del maggio scorso.
Lo scorso anno con una classe del Venturi al Palazzo dei Musei in generale tra Archivio storico, Museo lapidario Estense e soprattutto nella Galleria , proprio tra questi quadri ci abbiamo passato le mattine. e anche diversi pomeriggi
Così, ora che insegno a Sassuolo, ho l'illusione che i dipinti, che si erano affezionati a me e ai ragazzi, mi stiano seguendo, desiderosi di pavoneggiarsi, come sono soliti fare gli ambiziosi capolavori.
Poi ho avuto anche un piccolo incarico al Barozzi di Modena dove insegno alle classi quinta ERICA.
Così sono su tre scuole in due comuni -Modena Sassuolo- e ho 5 classi terminali: di cui quattro sono 5 ERICA e una è la III del liceo classico; ho tre classi 4 di cui due sono 4 ERICA e una è la II liceo classico e ho solo una classe terza che, in realtà è una I liceo.
Ora io mi chiedo, solo a dire e a memorizzare una roba così è chiaro che ho dei super poteri e che lo faccio a fare il test di logica del concorsone?

Nessun commento:

Posta un commento